[note a margine] con Londra, mappe illustrate e una macchina gialla
un po' di cose da mostrarti e raccontarti mentre lavoro a giretti disegnetti #6
[note a margine] è lo spin-off di giretti disegnetti.
Arriva sempre il venerdì ma a metà tra un giretto e l’altro, e la userò per raccontarti un po’ di cose: sul giretto nuovo, sui lavori che sto portando avanti, sulle novità del blog e dello shop di prodotti illustrati. In pratica ci sono tutte quelle info che penso possano interessarti, ma che renderebbero infinito il numero dedicato al viaggio vero e proprio. Quindi le metto qui.
Metto l’elenco delle cose di cui scrivo oggi così vedi subito se c’è qualcosa che fa per te:
a Londra con un duenne
una mappa illustrata per Italia - Mondo
compagni di strada: macchina gialla!
dove ci porta giretti disegnetti #6?
A gennaio dell’anno scorso con un bimbo di due anni ci siamo regalati qualche giorno a Londra in famiglia. Ne ho parlato nel blog raccontando il mio metodo di pianificazione affinchè tutti potessero godersi il viaggio e le mie ispirazioni, insieme a una mappa illustrata, qualche disegno e foto.
È stato durante questo viaggio che ho iniziato a pianificare le carte della nomenclatura in viaggio, che infatti ho realizzato poi su Londra.
Se non le conosci ancora, le trovi qui insieme a quelle su Venezia. Visto che parliamo dello shop ne approfitto anche per farti una domanda:
Sempre rimanendo in tema mappe illustrate, ho avuto il piacere di collaborare a
la newsletter di che viaggia per il mondo attraverso le voci di scrittrici e scrittori che lo hanno raccontato e dei personaggi che lo hanno abitato.Leggere, parlare, disegnare di quei luoghi dove si sta consumando un’atrocità dietro l’altra non è facile, ma sono contenta che Francesca abbia deciso di mettere insieme questo mix di suggestioni e consigli. Nella speranzosa attesa di un cessate il fuoco.
Compagni di strada è una rubrica illustrata che fa un piccolo ritratto di un mezzo di trasporto che per qualche motivo è rimasto nel cuore di chi ci ha condiviso un po’ di chilometri.
Ginevra è una delle mie più vecchie e care amiche.
Siccome è anche una scrittrice (il suo quarto libro è in libreria dal 13 febbraio – e ne approfitto anche per dire che è stato citato qui) le ho gentilmente chiesto (ok l’ho costretta) a dare il suo contributo a questa rubrica, parlando della sua macchina gialla.
Se sei nuova o nuovo da queste parti, giretti disegnetti è una newsletter che racconta con parole, liste e disegni, un viaggio. Un viaggio vero, fatto da persone ogni volta diverse, a cui io chiederò di condividere con me (e te) la propria esperienza. Io mi occupo di raccontarlo e illustrarlo.
Nasce dalla voglia di condividere la mia passione per i viaggi on the road, con un approccio da taccuino illustrato.
Il prossimo appuntamento con giretti disegnetti è il 1 marzo alle 7:30.
Dove si andrà? L’idea è quella di rimanere a nord, anzi di spingerci ancora più a nord rispetto alla Danimarca di Pollaz. Dai, sondaggiamo ancora
chi sono e cosa faccio
Grazie per aver letto fin qui. Se ancora non ci conosciamo, io sono Silvia Benedet, in arte (e sui social) silviabes, e per lavoro creo e abito gli spazi tra comunicazione digitale, vino, illustrazione e viaggi.
Se ti hanno inoltrato questa newsletter e ora vuoi iscriverti, puoi farlo qui sotto: